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Jungheinrich AG

Jungheinrich AG con sede ad Amburgo è il principale fornitore di soluzioni a livello mondiale in tutti i settori dell'intralogistica. Da oltre 65 anni, l'attenzione è rivolta alle domande e ai desideri dei clienti. Per rappresentare appieno la diversità del mondo dei prodotti in futuro e per sfruttare interamente il potenziale di vendita, il progetto è iniziato con CAS Merlin CPQ. L'obiettivo di Jungheinrich AG era quello di fornire al personale di vendita uno strumento che lo supportasse in modo ottimale nella presentazione della varietà di prodotti offerti al cliente e, allo stesso tempo, di creare preventivi senza errori.

Settore

Industria/aziende produttrici

Cliente da

Dicembre 2016

Sito web

www.jungheinrich.it

Il progetto in breve

Requisiti
  • Un pool di conoscenze unificate per una vendita multicanale mirata attraverso i concessionari internazionali
  • Preparazione di preventivi in modo professionale e affidabile in linea con la filosofia del marchio
  • Rapida introduzione e implementazione del progetto CPQ in pochi mesi
  • Estensioni con interfacce in futuro
  • Configurazioni dell'offerta tecnicamente realizzabili in diverse lingue
Vantaggi e benefici
  • Gestione indipendente dei dati e bassi costi di formazione
  • Rappresentazione di alta qualità dello yacht dei sogni configurato attraverso immagini lucide sovrapposte
  • I clienti vengono attratti emotivamente nonostante il minor numero di fiere
  • Modifiche molto rapide, ad esempio dei listini prezzi, grazie alla modellazione intuitiva e alla verifica diretta dell'insieme delle regole
  • L'interazione coerente tra vendite e concessionari

Trasformare 2 in 1: Jungheinrich raggruppa le conoscenze del prodotto

Ogni azienda manifatturiera conosce questa sfida: se la gamma di varianti di prodotto aumenta, aumenta anche la complessità del processo di vendita. Per garantire che i preventivi siano comunque creati in modo semplice, rapido e senza errori per i clienti, Jungheinrich AG ha deciso di introdurre una soluzione CPQ. Uno sguardo alla pratica mostra come CAS Merlin CPQ possa essere utilizzato per creare una conoscenza utile dei prodotti a partire da strutture complesse. Jungheinrich AG è uno dei principali fornitori di soluzioni per l'intralogistica al mondo.

Le basi del successo odierno sono state create dal fondatore dell'azienda, il dottor Friedrich Jungheinrich, nel 1953: tutto è iniziato ad Amburgo in una piccola officina con 30 dipendenti. Oggi l'azienda conta circa 18.000 dipendenti in 40 Paesi.

Combina il meglio di due mondi

Per mappare appieno la diversità del mondo dei prodotti in futuro e sfruttare appieno il potenziale di vendita, il progetto è iniziato con CAS Merlin CPQ. L'obiettivo di Jungheinrich AG era quello di fornire al personale di vendita uno strumento che consentisse loro di presentare al cliente la varietà di prodotti offerti e allo stesso tempo creare preventivi privi di errori.

A tal fine, tutte le regole tecniche devono essere rispettate già durante la prima consultazione, per consentire una configurazione del prodotto sempre comprensibile e, soprattutto, priva di errori.

 

Adozione globale die CAS Merlin CPQ

Presso l’azienda Jungheinrich AG, CAS Merlin CPQ è già in uso in diversi Paesi con una diffusione su scala internazionale. In futuro la soluzione CPQ verrà adottata anche in altri Paesi e a breve sarà quindi impiegata in tutto il mondo.

In Italia, ad esempio, la soluzione è già parte integrante del processo di quotazione per mappare i vari prodotti che diventano sempre più complessi. Circa 200 utenti di Jungheinrich AG utilizzano il software in Italia.

Creazione efficiente di preventivi 

Con l'aiuto di CAS Merlin CPQ è stato possibile sostituire l'ampia documentazione cartacea relativa ai prezzi e alle dipendenze dei prodotti. Oggi, le informazioni necessarie sui prodotti sono archiviate digitalmente e centralmente in CAS Merlin CPQ e sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Ciò significa che anche i dipendenti con una scarsa conoscenza dei prodotti possono creare preventivi corretti. CAS Merlin CPQ supporta inoltre un processo di vendita standardizzato tra la sede centrale e le filiali estere e semplifica notevolmente i processi di revisione e approvazione dei preventivi. Per ottimizzare lo scambio dei dati, CAS Merlin CPQ è integrato nel panorama ERP globale di Jungheinrich AG.

L'introduzione di CAS Merlin CPQ ha ridotto il tempo necessario per la creazione dei preventivi di alcuni tipi di veicoli dai 30 minuti di media a un solo minuto. Grazie all'applicazione intuitiva e agli evidenti vantaggi, il software è facilmente utilizzabile e accettato da tutti i gruppi di utenti.

Leggi l'intero rapporto utente e scopri come Jungheinrich è riuscito a combinare con successo il mondo delle vendite e quello tecnico dei prodotti e quale ruolo svolgono le voci del listino prezzi in questo processo.

 

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