In questa azienda, menti visionarie, fonti di idee, analisti, perfezionisti e talenti della comunicazione lavorano fianco a fianco. Cosa unisce tutte queste persone? L'amore per la tecnologia e l'orgoglio di costruire macchine per imballaggio eccezionali. Nonostante la passione per l'high tech, SOMIC non dimentica mai che i macchinari vengono acquistati e gestiti da persone. CAS Merlin CPQ supporta i dipendenti nel comprendere i desideri dei clienti e nel realizzarli individualmente.
Settore
Construzione di macchine e impiantiCliente da
Dicembre 2016Sito web
www.somic-packaging.com/it/Il progetto in breve
Requisiti
- Configuratore di vendita per lo sviluppo di macchine confezionatrici
- Product Finder specifico per macchine confezionatrici
- Collegamento a CAS genesisWorld
- Implementazione a livello mondiale
- Possibilità di rappresentazione visiva delle macchine
Vantaggi e benefici
- Modellazione altamente complessa attraverso numerosi moduli multipli
- Modellazione gerarchica dei prodotti
- Molteplici personalizzazioni dell'interfaccia standard
- Mappatura dei flussi di progettazione con l'aiuto di AIA® Collaboration
Soluzioni individuali per ogni esigenza
L'azienda leader nella produzione di macchine per il confezionamento di fine linea cercava una soluzione di configurazione completa e agile per rendere più efficiente il processo di quotazione, che consiste in molte fasi individuali. La configurazione tecnica delle macchine per imballaggio viene eseguita dal reparto System Engineering, quindi è fondamentale che gli addetti alle vendite e i progettisti lavorino a stretto contatto durante la fase di quotazione.
Alexander Riegel, responsabile System Engineering di SOMIC, spiega: "Per noi l'introduzione di una soluzione CPQ rappresenta una grande opportunità per ottimizzare e rendere ancora più efficiente l'interfaccia tra vendita e progettazione".
Competenza integrata nel settore dell'imballaggio
Per ogni esigenza di imballaggio, gli specialisti di SOMIC creano soluzioni individuali in base alle specifiche del cliente. Il configuratore viene utilizzato per registrare i requisiti di imballaggio e confezionamento ed elaborare le soluzioni finali. Questo non solo fa risparmiare tempo, ma aumenta anche la riproducibilità della soluzione individuata.
Alexander Riegel ne sottolinea i vantaggi concreti: "Con l'aiuto del configuratore, ora otteniamo in qualsiasi momento la soluzione funzionale più adatta, con un calcolo dei costi trasparente e privo di scostamenti".
Leggi l'intero case study e scopri come SOMIC è riuscita a combinare con successo il mondo delle vendite e quello tecnico della progettazione dei prodotti e quale ruolo svolge CAS Merlin CPQ in questo processo.
Rafforza il tuo successo nelle vendite
Contattaci, saremo felici di essere al tuo fianco.
Hai domande o desideri maggiori informazioni sulla nostra soluzione di configurazione? Ci farebbe molto piacere essere al tuo fianco e accompagnarti verso il successo con CAS Merlin CPQ.